
Foto 3
Recentemente è stata presa la decisione di portare l’Urna, con le Reliquie della Beata Angelina da Montegiove (foto 1), dalla Chiesa di San Francesco di Foligno, retta dai Frati Minori Conventuali, a quella del Monastero delle Terziarie Francescane – Congregazione religiosa fondata dalla stessa Beata Angelina (foto 2 e 3) -, in Via dei Monasteri, a Foligno, in cui si stanno ultimando i lavori di restauro, dopo il sisma del 1997.
Resta, quindi, per poco tempo ancora, l’opportunità di vederla sull’altare posto di fronte a quello della Beata Angela da Foligno, nella Chiesa di Piazza Francesco, poco distante dalla Cattedrale di San Feliciano.
Angelina da Montegiove, detta anche da Marsciano, da Corbara, o da Foligno, è nata nel 1377 ed è morta a Foligno, il 14 luglio 1435.
- Foto 1
- Foto 2
- Foto 3
Per informazioni:
Terziarie Francescane della Beata Angelina, telefono 0742.344641,
monasteros.anna@tiscali.it, Via dei Monasteri, 46, 06034 Foligno (tra la Cattedrale di Foligno e la Stazione F. S.).
Mail autore: sergio.andreoli1@tin.it
Tag: beata Angelina; Foligno religiosa
È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Sia le domande che i ping sono attualmente chiusi.
È stato letto 8740 volte.
Recentemente l’Urna della Beata Angelina è stata portata nella Chiesa del Monastero delle Terziarie Francescane (dette: Contesse), a Foligno, in Via dei Monasteri.
Oggi, 14 luglio, si celebra la sua Festa.