Mercoledì 27 Agosto 2014 Meteo: Meteo

Case Religiose per Ferie

Di seguito segnaliamo alcune case religiose e di accoglienza che offrono ospitalità religiosa nella regione Umbria.

 

Fondazione Exodus – Eremo di Porziano
Fraz. Porziano – ASSISI (Perugia)
Tel. 075.802420 – Mobile 349.4051707
E-mail  assisi@exodus.it
E’ un progetto di accoglienza educativa della Fondazione Exodus in collaborazione con la diocesi di Assisi. Una casa aperta a tutti coloro che cercano uno spazio di accoglienza, di condivisione, di riflessione, di silenzio. Il progetto è nato per offrire brevi periodi di verifica e di riflessione personale e comunitaria a tutti coloro che ne fanno richiesta: persone in difficoltà, gruppi di giovani, parrocchie, associazioni, università, famiglie.  Questo infatti è il cuore dell’esperienza di Assisi:  ritrovare uno spazio per lasciare emergere il primato dell’interiorità e della condivisione.
http://www.exodus.fr.it/

 

 

Casa Religiosa di Ospitalità Locanda Emmaus
Via P. Onori, 31
06034 Colfiorito di Foligno (Perugia)
Tel. 0742.681117 – Fax:  0742.681007
casareligiosaemmaus@gmail.com
www.locandaemmaus.it
La Casa Religiosa di Ospitalità Locanda Emmaus è parte inglobante della Parrocchia Maria SS. Assunta in Colfiorito e rappresenta l’anima accogliente ed ospitale di questa comunità immersa nel meraviglioso Parco di Colfiorito a circa 800 metri di altitudine.

 

Villa Sacro Cuore
Loc. Rocca – 06012  Città di Castello (PG)
c/o il Mosaico Tel. 075.8520612 – Fax 075.8520735 – E-mail info@mosaicoturismo.com

Immersa in un Parco naturale e adagiata sulle colline dell’alta Valle del Tevere, si trova a circa due chilometri dal centro storico di Città di Castello. La Villa Sacro Cuore è una residenza turistica messa a disposizione dalla Diocesi di Città di Castello ad una società Consortile creata da tre Cooperative che operano nel settore del Turismo Sociale. La connessione con tale struttura comporta naturalmente una vocazione religiosa che si presta ad incontri, cicli di formazione, itinerari turistici, visite culturali, incontri di meditazione e ritiri spirituali di gruppo. La struttura coperta è di circa 900 mq. per piano svolta su tre piani, dotati di ascensore. Al piano terra le cucine ed i vari servizi. Ai due piani superiori accessibili con ascensore , 24 camere doppie confortevoli ,in alcune delle quali è disponibile un terzo letto, arredate in arte povera consona alla origine della Villa ma completa e confortevole fino ad una ricettività totale di 52 posti letto.
Tutte le camere sono dotate di bagno con doccia L’intera struttura non è assoggettata a barriere architettoniche.  All’esterno si trova un giardino di circa 2000 mq. immerso nel verde, caratterizzato da una parte boschiva e da un’area adibita a piazzale di sosta auto e bus.
http://www.villasacrocuore.org

 

 

 

 

 

 

Invia una domanda